Tartufo di Pizzo
  Network dei prodotti tipici di Calabria promosso da:
Aical   Associazione per la tutela e valorizzazione del prodotto tipico in Calabria    
Asmedia   Communications & internet network
Tipical   Portale regionale sui prodotti tipici in Calabria
Originale Calabrese   Certificazione di qualità
Mercato della Badia Prodotti di qualità in Calabria
 

Tartufo di Pizzo, gelato della tradizione calabrese

Opera dei gelatai di Pizzo l'invenzione del gelato chiamato “Tartufo”. Il Tartufo di Pizzo però, non ha niente a che fare con i Tartufi industriali che si servono normalmente nei bar o nei ristoranti. Il Tartufo di Pizzo, dalla forma tondeggiante con il suo “cuore” irresistibile, è prodotto artigianalmente con molta cura. L’ingrediente base è il gelato alla nocciola, che viene modellato, rigorosamente nel palmo della mano, a forma di semisfera. Quindi si scava un piccolo foro all’interno e lo si riempie con cioccolato amaro fuso. Il tutto viene racchiuso in un’eguale quantità di gelato alla nocciola, e per ultimo rotolato nella polvere di cacao mista a zucchero.

 

 

Trasporto in tutta Italia, ordine minimo 120 cartoni da 30 tartufi. Scatole confezionate singolarmente da peso di grammi 135 caduna. Per ulteriori informazioni.

 Per ordinazioni e informazioni info@asmedia.it o 334.8002030

Le aziende produttrici a noi collegate garantiscono il prodotto Tartufo di Pizzo con il sistema Qualità - "Originale Calabrese"

 

Altri siti del network dei prodotti tipici di Asmedia: Stocco di Mammola, Greco di Bianco, Nduja di Spilinga, Cipolla di Tropea, Pezzoduro di Gioiosa Jonica, Tartufo di Pizzo, Pomodoro di Belmonte, Peperoncino calabrese.

2004 © Asmedia